Promozione del master e valorizzazione dell'approccio learning by doing.
10 Giugno 2022
Cliente: Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione
Status project:
RICHIESTA DEL CLIENTE: promozione della III Edizione del Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore,
IDEA: Partiti a fine 2022 con la realizzazione del video promozionale della II Edizione, Pillole Culinarie in collaborazione con Studio Forward, che ha realizzato la brand identity del corso master, il compito di Pillole Culinarie è mantenerla nel corso del tempo, realizzando video e post social dal contenuto inedito e dare copertura totale video e foto nel corso dell'anno accademico.
Grazie al background dei nostri professionisti riusciamo a garantire un contenuto con impatto informativo elevato in relazione le tematiche che il master mira ad affrontare.
Attività: durante la II Edizione del master, Pillole Culinarie ha mantenuto l'identità del corso elaborando diversi contenuti che seguissero una strategia in linea con il canale di comunicazione:
Trovi tutte le attività giorno per giorno del master e le ultime novità
Trovi tutte gli eventi e i seminari in programma, articoli giornalistici e informazioni sulle sfide del settore che il master mira ad affrontare.
Per il Master Food & Beverage, Pillole Culinarie si è cimentato nel coinvolgere e gestire i contatti stampa ed elaborare comunicati per mantere i contenuti aggiornati sulle novità.
Elaborazione di locandine e programmi per gli eventi del master, senza alcuna snaturazione della sua identità.
Attività: Attraverso un'attenta strategia comunicativa abbiamo definito un feed funzionale per la pagina instagram che funzionasse come landing & call to actio per le iscrizioni
Grazie al contributo degli studenti del master abbiamo ripreso gli argomenti chiave e fatto dire a loro gli aspetti importanti, raccogliendo i loro feedback.
il miglior modo per promuovere è utilizzare chi vive l'esperienza
Riutilizzo strategico di materiali già editati per la promozione del master e sviluppo di materiali grafici "anonimi", per cui il cliente investe una sola volta e può riutilizzare per tutte le annate di promozione.
Risultati: minor tempo di lavoro e attesa del cliente e massima resa