Il social network per la filiera alimentare
Inizio dei lavori: Maggio 2021
Status project:
Il progetto PilloNet nasce a Maggio 2021.
Si tratta di un prodotto strategico e trasversale che raccoglie soluzioni efficaci per lo scouting di nuove opportunità e mirato ad un settore ancora in fase di digitalizzazione. Altre soluzioni simili presenti sul mercato si rivolgono a molteplici ambiti settoriali, mai ad un singolo.
La filiera alimentare racchiude rispetto ad altri mercati diversificate realtà di diversa natura che ad oggi, non hanno nessun social network di riferimento e poche delle soluzioni digitali proposte.
AIUTARE LA TRANSIZIONE SOSTENIBILE
Il 55% delle aziende agroalimentari intende intraprendere una «transizione green» nel prossimo futuro (Format research)
CONTRASTARE LA DISINFORMAZIONE
Più del 40% degli italiani ha considerato vera una fake news, con il 10% che l’ha condivisa. Il dato sale nella fascia 25/34 anni (63%), 35/44 anni (49%) e 45/54 anni (52%) (Il Sole 24 Ore)
PROMUOVERE L’OCCUPAZIONE
Il 40% dei datori di lavoro segnala difficoltà nel trovare persone con le giuste competenze trasversali (Commissione Europea)
FACILITARE LA COOPERAZIONE
Il 45% degli imprenditori del settore alimentare ha difficoltà ad individuare reti ed opportunità di sviluppo all’interno del proprio territorio che possano favorire la crescita della realtà a costi contenuti (FIPE)
L'UNIONE DI FORZE E COMPETENZE È L'UNICO MODO PER RAGGIUNGERE UNO SVILUPPO SOSTENIBILE CHE CONIUGHI ESIGENZE IMPRENDITORIALI E RICHIESTE POLITICHE E DI MERCATO