Il Nostro Progetto per

PILLONET - La filiera digitale sostenibile

Il social network per la filiera alimentare

illustrazioni | siti_web | sostenibilita

Inizio dei lavori: Maggio 2021

Status project:

Il progetto PilloNet nasce a Maggio 2021.

Si tratta di un prodotto strategico e trasversale che raccoglie soluzioni efficaci per lo scouting di nuove opportunità e mirato ad un settore ancora in fase di digitalizzazione. Altre soluzioni simili presenti sul mercato si rivolgono a molteplici ambiti settoriali, mai ad un singolo.

La filiera alimentare racchiude rispetto ad altri mercati diversificate realtà di diversa natura che ad oggi, non hanno nessun social network di riferimento e poche delle soluzioni digitali proposte.

AIUTARE LA TRANSIZIONE SOSTENIBILE

Il 55% delle aziende agroalimentari intende intraprendere una «transizione green» nel prossimo futuro (Format research)

CONTRASTARE LA DISINFORMAZIONE

Più del 40% degli italiani ha considerato vera una fake news, con il 10% che l’ha condivisa. Il dato sale nella fascia 25/34 anni (63%), 35/44 anni (49%) e 45/54 anni (52%) (Il Sole 24 Ore)

PROMUOVERE L’OCCUPAZIONE

Il 40% dei datori di lavoro segnala difficoltà nel trovare persone con le giuste competenze trasversali (Commissione Europea)

FACILITARE LA COOPERAZIONE

Il 45% degli imprenditori del settore alimentare ha difficoltà ad individuare reti ed opportunità di sviluppo all’interno del proprio territorio che possano favorire la crescita della realtà a costi contenuti (FIPE)

L'UNIONE DI FORZE E COMPETENZE È L'UNICO MODO PER RAGGIUNGERE UNO SVILUPPO SOSTENIBILE CHE CONIUGHI ESIGENZE IMPRENDITORIALI E RICHIESTE POLITICHE E DI MERCATO

  • entrare in contatto con professionisti ed aziende del mondo F&B (e non) che fanno della sostenibilità un loro punto di forza;
  • trovare opportunità di lavoro nel mondo F&B che siano in linea con le proprie necessità ed interessi;
  • comunicare la propria professionalità e filosofia in modo chiaro, trasparente e accattivante, mediante articoli e contenuti originali che completino il proprio CV e promuovano il contrasto alle fake news;
  • migliorare la sostenibilità economica, sociale ed ambientale del proprio business avviando collaborazioni con fornitori di beni e/o servizi, enti ed associazioni;
  • allargare il proprio portafoglio di clienti

Ultimi Progetti

Scopri quello che abbiamo fatto, sappiamo fare e potremmo fare per te!
Promozione Social MASTER Michele Ferrero in Innovation in Food Science and Technology
grafica, social-media, videomaking
Promozione Social MASTER Michele Ferrero in Innovation in Food Science and Technology
ideazioni e realizzazione della campagna social per promuovere il master Michele Ferrero
APPROFONDISCI
MASTER Michele Ferrero in Innovation in Food Science and Technology
videomaking
MASTER Michele Ferrero in Innovation in Food Science and Technology
Realizzazione del video di presentazione del Master Ferrero
APPROFONDISCI
RICIBIAMO, contest Miglior Ricetta Sostenibile
videomaking
RICIBIAMO, contest Miglior Ricetta Sostenibile
ideazione della comunicazione per promuovere il contest "Miglior ricetta Ricibiamo 2024" e copertura video dell'evento.
APPROFONDISCI
ENGAGE.APP
grafica
ENGAGE.APP
Creazione del nuovo logo per Engage.app, all'insegna dell'educazione della sostenibilità
APPROFONDISCI
FUTURA 2024 Convegno Internazionale di Ambasciatori Del Gusto
grafica, offline-marketing, videomaking
FUTURA 2024 Convegno Internazionale di Ambasciatori Del Gusto
Realizzazione della scenografia per l'evento "Futura 2024" di Ambasciatori del Gusto
APPROFONDISCI
AMBASCIATORI DEL GUSTO a IDENTITÁ GOLOSE 2024
grafica, offline-marketing
AMBASCIATORI DEL GUSTO a IDENTITÁ GOLOSE 2024
Ideazione grafica di uno stand iconico per Ambasciatori del Gusto in occasione di Identità Golose.
APPROFONDISCI
Tutti i progetti

CONOSCIAMOCI
E PROGETTIAMO INSIEME

Lavoriamo Insieme