Ideazione grafica di uno stand iconico per Ambasciatori del Gusto in occasione di Identità Golose.
Febbraio 2024
Cliente: Ambasciatori Del Gusto
Status project:
RICHIESTA DEL CLIENTE: La creazione di uno stand per la 19esima edizione di Identità Golose che trasmettesse i principali valori dell'associazione, attirasse l'attenzione dei visitatori, richiamasse la brand idenity dell'azienda e creasse un punto d'incontro per i partecipanti dell'evento
LA NOSTRA IDEA: Pillole Culinarie ha sviluppato uno stand che coinvolgesse gli spettatori tramite uno spazio per le foto, un QR code e la tecnologia NFC, trasformando ed estendendo gli elementi e l'identità grafica dell'azienda, in uno spazio che si distinguesse e coinvolgesse partner e visitatori.
Graficamente parlando lo stand è stato realizzato bilanciando i colori della palette dell'azienda sulle quattro superfici dei pannelli. Sui due pannelli di sfondo sono state realizzate due grafiche:
Sotto la scritta “insieme rendiamo unica la cucina italiana nel mondo” è stato pensato uno spazio dedicato alle foto.
I disegni degli “chef” sono infatti disposti in modo tale da accogliere tra loro, gli associati che vogliano scattarsi una fotografia a rafforzare l’idea che l’associazione sia una comunità ricca e dinamica.
Questo permette di coinvolgere maggiormente i partecipanti all'esposizione aumentando le interazioni con lo stand, le foto scattate e dunque la visibilità dell'associazione.
Le grafiche sono realizzate con un tratto che simula la grafite per mantenere una coerenza estetica ottimale con il logo e contrastare meglio con lo sfondo monocromatico dei pannelli, creando un gioco di stili e forme di grande dinamismo che rimane elegante senza affaticare l’occhio dell'osservatore.