Il Nostro Progetto per

MASTER FOOD & BEVERAGE UCSC anno 2023/2024

Promozione del master e valorizzazione dell'approccio learning by doing.

comunicazione | grafica | marketing | social-media | sostenibilita | videomaking

Marzo - Novembre 2023

Cliente: Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione

Status project:

RICHIESTA DEL CLIENTE: Condurre la promozione sui principali canali social della III Edizione del Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, con l'obbiettivo di far crescere il master e farlo conoscere a più persone possibili.

IDEA: Ideazione del format "Le sfide che ci aspettano", attraverso cui affrontiamo le tematiche attuali e future del settore enogastronomico, offrendo soluzioni e spunti che arricchiranno l'esperienza degli studenti del Master.

Ci avvaliamo di professionisti esperti per garantire un contenuto di alto impatto informativo, mirato alle sfide e alla sostenibilità del settore. Pillole Culinarie ha poi deciso di puntare la comunicazione sugli studenti, che attraverso articoli e video interviste, raccontano direttamente la loro esperienza.

Grazie al background dei nostri professionisti riusciamo a garantire un contenuto con impatto informativo elevato in relazione le tematiche che il master mira ad affrontare.

RISULTATI: Periodo analizzato 1/10 - 10/12

I nostri risultati parlano chiaro: abbiamo ottenuto un aumento del 625% di utenti che interagiscono con la pagina, con una crescita di 115 nuovi follower in soli 45 giorni. La nostra comunicazione mirata ha raggiunto la fascia d'età chiave tra i 25 e i 34 anni, in perfetta sintonia con il target del Master.

Con 78.664 impressions e 1471 attività sul profilo, di cui 165 visite al link esterno e 1306 visite al profilo, abbiamo generato un impatto significativo. Inoltre, tramite inserzioni mirate con un investimento di 156 euro, i nostri contenuti hanno raggiunto ben 33.000 persone.

Instagram

Esplora le nostre attività giornaliere del Master Food & Beverage su Instagram.

Linkedin

Trovi tutte gli eventi e i seminari in programma, articoli giornalistici e informazioni sulle sfide del settore che il master mira ad affrontare.

Per promuovere a 360° il Master Food & Beverage, Pillole Culinarie si è impegnata anche nella gestione dei contatti e nell'elaborazione di comunicati stampa, mantenendo sempre aggiornati i contenuti sulle ultime novità del settore.

Redazione di locandine e materiali promozionali

Elaborazione di locandine e programmi per gli eventi del master, senza alcuna snaturazione della sua identità.

Risultati della nostra comunicazione social

(periodo analizzato dal 1/01/24 al 25/05/24)

FACEBOOK:

  • Copertura: 38917 persone (+ 6187,1%)
  • Visite al Profilo: 197 (+29,6%)

INSTAGRAM:

  • Copertura: 27857 (+53,2)
  • Visite al Profilo: 1473 (+34,7%)

CLICK AL SITO:

Attraverso campagne di sponsorizzazione con contenuti video e statici tattici abbiamo ottenuto 834 CLICK verso il sito web.

Grazie a questo abbiamo ricevuto 6 richieste di informazioni direttamente dai social media che si sono convertiti in 3 iscritti al Master

Ultimi Progetti

Scopri quello che abbiamo fatto, sappiamo fare e potremmo fare per te!
MASTER Michele Ferrero in Innovation in Food Science and Technology
videomaking
MASTER Michele Ferrero in Innovation in Food Science and Technology
Realizzazione del video di presentazione del Master Ferrero
APPROFONDISCI
RICIBIAMO, contest Miglior Ricetta Sostenibile
videomaking
RICIBIAMO, contest Miglior Ricetta Sostenibile
ideazione della comunicazione per promuovere il contest "Miglior ricetta Ricibiamo 2024" e copertura video dell'evento.
APPROFONDISCI
ENGAGE.APP
grafica
ENGAGE.APP
Creazione del nuovo logo per Engage.app, all'insegna dell'educazione della sostenibilità
APPROFONDISCI
FUTURA 2024 Convegno Internazionale di Ambasciatori Del Gusto
grafica, offline-marketing, videomaking
FUTURA 2024 Convegno Internazionale di Ambasciatori Del Gusto
Realizzazione della scenografia per l'evento "Futura 2024" di Ambasciatori del Gusto
APPROFONDISCI
AMBASCIATORI DEL GUSTO a IDENTITÁ GOLOSE 2024
grafica, offline-marketing
AMBASCIATORI DEL GUSTO a IDENTITÁ GOLOSE 2024
Ideazione grafica di uno stand iconico per Ambasciatori del Gusto in occasione di Identità Golose.
APPROFONDISCI
AGRIVOLT-ER
brand-identity, grafica
AGRIVOLT-ER
Ideazione grafica di un logo rappresentativo per la nuova società "Agrivolt-er"
APPROFONDISCI
Tutti i progetti

CONOSCIAMOCI
E PROGETTIAMO INSIEME

Lavoriamo Insieme