Promozione del master e valorizzazione dell'approccio learning by doing.
Marzo - Novembre 2023
Cliente: Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione
Status project:
RICHIESTA DEL CLIENTE: Condurre la promozione sui principali canali social della III Edizione del Master Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore, con l'obbiettivo di far crescere il master e farlo conoscere a più persone possibili.
IDEA: Ideazione del format "Le sfide che ci aspettano", attraverso cui affrontiamo le tematiche attuali e future del settore enogastronomico, offrendo soluzioni e spunti che arricchiranno l'esperienza degli studenti del Master.
Ci avvaliamo di professionisti esperti per garantire un contenuto di alto impatto informativo, mirato alle sfide e alla sostenibilità del settore. Pillole Culinarie ha poi deciso di puntare la comunicazione sugli studenti, che attraverso articoli e video interviste, raccontano direttamente la loro esperienza.
Grazie al background dei nostri professionisti riusciamo a garantire un contenuto con impatto informativo elevato in relazione le tematiche che il master mira ad affrontare.
RISULTATI: Periodo analizzato 1/10 - 10/12
I nostri risultati parlano chiaro: abbiamo ottenuto un aumento del 625% di utenti che interagiscono con la pagina, con una crescita di 115 nuovi follower in soli 45 giorni. La nostra comunicazione mirata ha raggiunto la fascia d'età chiave tra i 25 e i 34 anni, in perfetta sintonia con il target del Master.
Con 78.664 impressions e 1471 attività sul profilo, di cui 165 visite al link esterno e 1306 visite al profilo, abbiamo generato un impatto significativo. Inoltre, tramite inserzioni mirate con un investimento di 156 euro, i nostri contenuti hanno raggiunto ben 33.000 persone.
Esplora le nostre attività giornaliere del Master Food & Beverage su Instagram.
Trovi tutte gli eventi e i seminari in programma, articoli giornalistici e informazioni sulle sfide del settore che il master mira ad affrontare.
Per promuovere a 360° il Master Food & Beverage, Pillole Culinarie si è impegnata anche nella gestione dei contatti e nell'elaborazione di comunicati stampa, mantenendo sempre aggiornati i contenuti sulle ultime novità del settore.
Elaborazione di locandine e programmi per gli eventi del master, senza alcuna snaturazione della sua identità.
FACEBOOK:
INSTAGRAM:
CLICK AL SITO:
Attraverso campagne di sponsorizzazione con contenuti video e statici tattici abbiamo ottenuto 834 CLICK verso il sito web.
Grazie a questo abbiamo ricevuto 6 richieste di informazioni direttamente dai social media che si sono convertiti in 3 iscritti al Master